Il Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua è un'associazione senza fini di lucro (Onlus) nata nel 1996 per promuovere una riflessione etica sugli usi sostenibili dell’acqua e diffondere una Nuova Cultura dell’Acqua.

Il Centro è attivo per cercare soluzioni alla crisi globale dell’acqua e sostenere comportamenti nuovi e più consapevoli verso l’acqua intesa come “bene”- patrimonio della collettività da preservare per le generazioni future.

Il Centro Civiltà dell’Acqua promuove azioni di salvaguardia di luoghi d’acqua a livello locale, nazionale e internazionale con conferenze, pubblicazioni, concorsi e attività didattiche nelle scuole.

 

Per aiutarci a diffondere e sviluppare ulteriormente questo progetto, puoi aderire anche tu alla nostra associazione oppure donare il tuo 5xMille, firmando nella dichiarazione dei redditi per il "sostegno alle organizzazioni non lucrative" e indicando il nostro codice fiscale 940 630 20 260.

Con il patrocinio di:
Enki Ambiente Srl si occupa di risanamento e di bonifiche di siti contaminati, con particolare attenzione ai problemi legati all’inquinamento dell’acqua.

Credits:

Progetto realizzato da: Centro Internazionale Civiltà dell'Acqua ONLUS

Sviluppo web e grafica: Paolo Lesti e  Annalisa Casini

Foto, animazioni GIF e collage: Annalisa Casini

Testi: Valentina Marchiori

Coordinamento: Eriberto Eulisse e Francesco Trotta

Stampa Stampa | Mappa del sito
2016 © Fontane Italiane, tutti i contenuti sono protetti da copyright.